Laura Pausini a San Siro: "Live contro la violenza sulle donne"

Si è tenuta ieri sera (Sabato 4 Giugno) allo stadio di San Siro l’esibizione di Laura Pausini, che da inizio al suo tour #Stadi2016, e ed è stato soltanto il primo incontro a San Siro.

Primi di iniziare l’esibizione Pausini annuncia che “non dobbiamo mai essere vinti dall’odio”, dopodiché inzia con “Simili”, assieme a 6 cori, undici musicisti e 30 performer, poi afferma che “Questo concerto è contro la violenza sulle donne”, questo subito prima di intonare “Resta in ascolto” in una versione rock.
“Quando sono venuta qui per la prima volta ho cantato una delle tre canzoni più speciali della mia vita; la canterò anche stasera e sono sicura che la persona a cui è dedicata la ascolterà e saprà che è per lei”, sono inoltre le parole della cantante prima di esibirsi con “Invece no”.

Dopodichè viene l’immancabile ed indimenticabile “Solitudine”, e prima di partire col grande pezzo dice: “È un pezzo del ’94 e la cantano tutti, bambini e grandi. Il giorno che me l’hanno portata mi dicevano: ‘Non so se è giusta per Sanremo’, ma io rispondevo: ‘Ho 19 anni e voglio fare questa’. Ho sempre cantato quello che volevo io, sono un toro. A volte sono un po’ esagerata ma è meglio essere esagerati che non fare niente. Facciamole le cose. Per esempio, io adesso mi sento di dirvi: ‘Vi amoooooo!’. La prossima canzone facciamola come nel ’93”.