Film in prima Tv rassegna 'Cieli mediorientali' su Iris fino al 20 giugno

Oggi lunedì 6 giugno del 2016, su Iris, saranno trasmessi in prima Tv due film nell’ambito della rassegna ‘Cieli mediorientali’. Si partirà dalle ore 21 con ‘Inch’Allah‘, film del 2013 che ha vinto a Berlino il premio della critica nella sezione Panorama, e poi a seguire la pellicola del 2009 ‘Il tempo che ci rimane’ diretta da Elia Suleiman, regista, sceneggiatore e attore palestinese.

La rassegna ‘Cieli mediorientali‘ proposta da Mediaset in chiaro su Iris, canale del digitale terrestre, è infatti un viaggio cinematografico tra le culture ed i conflitti in quelle che sono le aree più calde del nostro Pianeta. La messa in onda dei film ‘Inch’Allah’ e ‘Il tempo che ci rimane’ sarà introdotta da Chiara Lovotti, ricercatore dell’Istituto per gli studi di politica internazionale.

La rassegna ‘Cieli mediorientali’ proseguirà poi su Iris il 13/6 con la prima Tv di ‘Eden’, film del 2001, e di ‘Kippur’ del 2000, entrambi diretti dal regista israeliano Amos Gitaï. E poi il 20 giugno del 2016 ‘Donne senza uomini’ del 2009 diretto da Shirin Neshat, ed ‘Il Sapore della ciliegia’ del 1997 di Abbas Kiarostami.