Sessant’anni di onorata carriera nel mondo del cinema per il grandissimo Tom Hanks, l’attore che è partito con la commedia negli anni ’80 e che nei ’90 ha portato al mondo il suo talento, la sua passione, il suo modo di recitare spontaneo ed alienato e sempre e comunque commovente.

Una carriera a cinque stelle e con ancora molto da dare quella di Tom Hanks, una carriera che gli frutta due Oscar come migliore attore, e che lo porta ad immischiarsi in ruoli che potrebbero sembrare lontani dal suo personaggio (come accade con “Salvate il soldato Ryan“, crudo e illuminante) e alcuni indimenticabili (come “The terminal“, dove interpreta una figura commovente e spiazzante).

Non è possibile dimenticare successi di Tom Hanks come “Forrest gump” o come “Philadelphia“, “L’erba del vicino” e “Insonnia d’amore”. Sua è la voce del mitico Woody nella versione originale di Toy Story. Indimenticabile anche la sua partecipazione ad “Apollo 13“, che tiene lo spettatore con il fiato sospeso, oggi come allora. Tutti, grandi e piccini, amiamo Tom Hanks per il suo modo peculiare di entrare nelle vesti del personaggio, per quello sguardo un po’ ingenuo e al contempo saggio, per averci fatto, almeno una volta nella vita, sognare davvero.