Per lo scorso appuntamento della “Bpc incontra”, che si è tenuto nella filiale di Frosinone, è arrivato a Frosinone un ospite esclusivo: Gene Gnocchi, un artista noto al grande pubblico per la sua carriera. Gene Gnocchi si laureò in legge e, dopo aver iniziato a studiare per l’avvocatura, decise di diventare un popolare comico, cantante, calciatore ed anche scrittore, come si desume da quest’incontro.

Certo, Gnocchi ha avuto all’attivo anche collaborazione con la radio, in particolare con R101, e poi è stato calciatore di serie C, fino ad ottenere la tessera d’oro dell’AIC.
Una presenza poliedrica e mai banale che adesso torna a far parlare di sé come scrittore.

Il suo nuovo libro si intitola: “Cosa fare a Faenza quando sei morto”. Un libro che gioca con il tragicomico, facendo ridere e riflettere i suoi lettori.

Il libro narra della storia di un certo Piero Schivazappa che, cercando fuggire dal rumore del mondo, incappa a Faenza, ma forse neppure qui sarà al riparo dal rumore di un mondo che sa solo urlare. Con leggerezza, ironia e il suo solito modus operandi sbarazzino, Gnocchi ci racconta un po’ come va il nostro mondo.
L’appuntamento per scoprire il nuovo libro di Gene Gnocchi è stato il 28 aprile presso la Banca Popolare del Cassinate.