Bamidele Jermaine Alli, meglio noto come Dele Alli, è l’eroe di giornata a White Hart Lane con una doppietta che da un lato permette al Tottenham di guadagnare 3 punti e di portarsi in classifica a quota 42, ovverosia al terzo posto in Premier League insieme al Manchester City, e dall’altro di affondare il Chelsea di Antonio Conte che si ferma così in campionato a 13 vittorie consecutive.

Premier League, Liverpool rosicchia a Conte un solo punto

Per l’ex allenatore della Nazionale italiana di calcio, dopo ben 39 punti su 39 conquistati nelle precedenti 13 partite, un passo falso ci può stare anche perché, rispetto al Chelsea capolista, il Liverpool è secondo in classifica, staccato di 5 punti, dopo non essere andato oltre un pareggio per 2 a 2 sul campo del Sunderland.

Antonio Conte, ‘Il fatto che siamo dove siamo dà fastidio a qualcuno’

Antonio Conte, che ha trasformato il Chelsea in una macchina da guerra, proprio come visto per tre anni alla Juventus, non ci sta però a perdere e non a caso ha accolto la sconfitta con una stoccata. ‘Il fatto che siamo dove siamo dà fastidio a qualcuno. Ma noi vogliamo continuare a dare fastidio’, ha tra l’altro dichiarato Antonio Conte a caldo lasciando intendere come nessuno si aspettasse che il Chelsea, rispetto al campionato deludente dello scorso anno, praticamente con gli stessi giocatori ora sia in lotta per la conquista della Premier League 2016-2017.

Leicester City-Chelsea, Ranieri vs Conte: sfida tra italiani!

‘Bisogna essere contenti, ma ora torniamo a lavorare’, ha aggiunto Antonio Conte che ora, per la 21esima giornata, sarà chiamato a preparare un’altra trasferta insidiosa, quella contro il Leicester di Claudio Ranieri. Leicester City-Chelsea si giocherà infatti dopo la sosta, ovverosia sabato 14 gennaio del 2017 con il fischio d’inizio fissato alle ore 18,30.