Non ci sono ancora spiegazioni per il devastante incendio che ha colpito nella notte l’ospedale San Camillo di Roma. Il fuoco, secondo alcune testimonianze, sarebbe scaturito da “sotto il tetto” in maniera del tutto inspiegabile. Il piano interessato è il secondo del padiglione Maroncelli, reparto Medicina.

I pompieri sostengono che le cause dell’incendio rimangono imprecisate. Purtroppo però l’esito dell’incendio è stato tragico: ha trovato la morte una persona di 65 anni, di origine Moldava. Dato che il morto era di religione ortodossa, qualcuno ha avuto il sospetto che per la Pasqua ortodossa (per la quale, tradizionalmente, si accendono dei lumini) possa essere stata la causa dell’incendio. Per ora però nessuna certezza.

Il paziente che era nella stanza con la vittima, invece, è riuscito a scappare e non ha avuto conseguenze. La squadra anti incendio è entrata in azione molto velocemente ma non è riuscita ad evitare il peggio. Le squadre tecniche e gli infermieri e i pazienti sono stati accolti in altri reparti.