Con una prova maiuscola, l’Inter di Stefano Pioli ha sbancato a Cagliari vincendo per 1 a 5 il match valido per la 27-esima giornata del campionato di calcio 2016-2017 di Serie A. In rete per i nerazzurri Icardi, su calcio di rigore, Gagliardini, Banega e Perisic autore di una doppietta, mentre per i sardi, al 42-esimo del primo tempo, ad andare a segno è stato Borriello.
News Inter, nerazzurri sempre in corsa per il terzo posto
Con i tre punti conquistati a Cagliari l’Inter sale in classifica a quota 51 punti rimanendo in piena corsa non solo per l’Europa League, ma anche per un posto in Champions League nella prossima stagione considerando che la terza piazza è attualmente distante 6 punti, e dato che mancano ancora 11 partite. ‘Il terzo posto sarà il nostro obiettivo fino alla fine della stagione’, ha dichiarato l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi al termine del match contro il Cagliari, aggiungendo di essere ‘contento dei gol dei compagni’.
Obiettivo terzo posto Inter, Pioli: ‘Dobbiamo crederci fino in fondo’
Per quel che riguarda le altre news Inter a caldo, sulla stessa lunghezza d’onda troviamo il mister Stefano Pioli che ha ribadito, per quel che riguarda l’obiettivo terzo posto, che ‘non sarà facile’, ma ‘dobbiamo crederci fino in fondo’. ‘Siamo una grande squadra, avanti così’, ha inoltre aggiunto l’attaccante croato Perisic che a Cagliari è stato autore di una doppietta dopo quella siglata sempre in trasferta a Udine.
Per l’Inter il prossimo turno di campionato, valido per la 28-esima giornata, nona del girone di ritorno per il campionato di calcio 2016-2017 di Serie A, si disputerà in casa. L’appuntamento è fissato per le ore 15 di domenica 12 marzo del 2017 quando i nerazzurri ospiteranno i giovani terribili dell’Atalanta guidata dal mister Gasperini. Con l’Atalanta attualmente a 52 punti, e l’Inter a 51, la gara si presenta in tutto e per tutto come uno spareggio per l’Europa.