La Juventus, nella prossima sessione del calciomercato, quello estivo, dovrebbe riscattare Medhi Benatia dal Bayern di Monaco, mentre a sua volta il club tedesco dovrebbe riscattare il giovane Kingsley Coman. Ma sull’asse che collega Torino a Monaco di Baviera le trattative potrebbero riguardare anche il possibile trasferimento di Douglas Costa sotto la Mole. A riportarlo è il Corrieredellosport.it che, citando le indiscrezioni della ‘Bild’, sottolinea come la trattativa per il possibile arrivo in bianconero di Douglas Costa sia stata già avviata prendendo contatti con l’entourage del calciatore brasiliano.
News calciomercato Juve, Douglas Costa con Dybala e Higuain?
Douglas Costa, che nel 2015 è arrivato al Bayern di Monaco dallo Shakhtar Donetsk, sta faticando a trovare spazio in campo agli ordini del mister Carlo Ancelotti, e di conseguenza non disdegnerebbe trasferirsi a Torino dove, con le sue doti di esterno offensivo, tecnico e veloce, di sicuro farebbe la differenza insieme a Dybala e ad Higuain.
Douglas Costa in bianconero? Le cifre in gioco
Le news calciomercato Juve su Douglas Costa, in caso di apertura di una trattativa nelle prossime settimane, dipenderanno in ogni caso dal prezzo che eventualmente farà il Bayern di Monaco per privarsi del giocatore visto che il club tedesco nel 2015 ha pagato allo Shakhtar Donetsk ben 30 milioni di euro per portarlo a Monaco di Baviera. La cifra in gioco, quindi, potrebbe essere alta considerando anche il fatto che a quanto pare già nel gennaio scorso Douglas Costa avrebbe ricevuto offerte per fare le valigie e per trasferirsi in Cina.
Douglas Costa dalle giovanili del Gremio al Bayern di Monaco
Nato a Sapucaia do Sul il 14 settembre del 1990, Douglas Costa è cresciuto nelle giovanili del Gremio fino ad esordire poi in Prima Squadra nella stagione calcistica 2008-2009. Dopodiché, prima di arrivare al Bayern di Monaco, ha giocato nello Shakhtar Donetsk dal 2010 e fino al 2015.