E’ giallo sulla sorte di un aviatore USAF di 24 anni, di nazionalità statunitense: di lui non si sa più nulla a partire dal 2 luglio scorso. A lanciare l’allarme sulla scomparsa del giovane militare è stata l’Air Force One degli USA. Il ragazzo sparito è il sergente Halex Hale, che lavora nella base del Friuli dal 2015, e che è completamente sparito dalla circolazione da sabato scorso.

Il sergente si era recato con degli amici a cena a Sacile, cittadina vicinissima alla base militare di Aviano.
La madre di Halex, Amy, ha sostenuto che dopo quella cena, il ragazzo doveva recarsi da un amico, ma non è mai arrivato. Scatta quindi l’allarme per la scomparsa del giovane statunitense, e la ricerca massiccia per trovarlo da parte dei commilitoni, delle forze italiane, con Vigili del Fuoco, volontari e carabinieri che stanno setacciando le ultime zone dove è stato visto il ragazzo, alla ricerca di notizie utili.

Nelle ricerche del giovane sergente americano sono impegnate finora 150 persone, anche unità cinofile e sommozzatori che sono al lavoro nell’area del fiume di Livenza. Ma fino ad adesso del povero ragazzo nessuna traccia. Il padre del militare è giunto fino in Italia alla ricerca del figlio, del quale non si finora traccia.