Frosinone, al posto dello stadio comunale un nuovo ParcoFrosinone, al posto dello stadio comunale un nuovo Parco

Lo stadio comunale di Frosinone, ormai giunto al capolinea, verrà trasformato probabilmente in un giardino. Un ettaro di spazio che potrà diventare un nuovo polmone verde per la città, dopo che sarà ultimato il trasferimento dello stadio dalla città a quello del “Casaleno” i cui lavori sono verso la fine.
L’amministrazione comunale ha già tenuto via un bel po’ di denaro, almeno 500mila euro, e il nuovo progetto del parco pare piacere ai cittadini.

Ma come sarà fatto il Parco? Un centro sportivo, pista ciclabile, zona per i giochi, vari luoghi dove ristorarsi, ed anche un’arena per le manifestazioni pubbliche: ecco come il Comune “sogna” il nuovo parco di Frosinone.
Le torri faro saranno lasciate per fare luce alla zona. Intanto, per fare brain storming, un concorso di idee è stato bandito nei confronti degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti per trovare le soluzioni esteticamente migliori e più funzionali per la creazione del nuovo spazio a Frosinone.

Il nuovo parco probabilmente si ispirerà agli spazi verdi più famosi del mondo. I progetti presentati, ha detto il direttore dell’Accademia delle Belle Arti, sono tutti “validissimi, con elementi innovativi e strutture all’avanguardia”. Il nuovo parco di Frosinone, quindi, si prospetta un luogo davvero speciale.