Apple, Time Warner nel mirino secondo il Financial Times

Alcuni mesi fa a Manhattan c’è stata una riunione tra il numero uno della strategia corporate della Time Warner, Olaf Olafsson, ed il manager della Apple Eddy Cue noto per attività chiave come iTunes, iCloud ed Apple Music, per parlare di possibili partnership commerciali con particolare riferimento alla possibilità di includere nel servizio streaming video della società di Cupertino i canali via cavo della società con sede a New York.

Pur tuttavia, nel corso della riunione si è parlato pure della possibilità di acquisto di Time Warner da parte di Apple anche se al riguardo si è parlato solo in via preliminare senza ulteriori approfondimenti e senza andare a coinvolgere il Ceo di Apple Tim Cook.

Questo è quanto, tra l’altro, riporta a distanza di mesi dalla riunione il Financial Times per quelle che al momento sembrano essere delle mere ipotesi. Detto questo, l’eventuale acquisto di Tim Warner da parte di Apple avrebbe eccome un senso visto che in questo modo la società di Cupertino si assicurerebbe l’accesso ad un vasto catalogo di contenuti originali da sfruttare per le future piattaforme di trasmissione video.