Anna Oxa vs Virginia Raffaele: "Mi dissocio"

I giudici svolgono un ruolo fondamentale in Amici, infatti sono loro che, nel corso della serie, dicono la loro opinione sui vari concorrenti, allo scopo di ricavarne i quattro preferiti, che si affronteranno nella finale della serie (che si terrà appunto stasera).
La parte serale del programma è stata condita da varie polemiche e liti, nella quale la giudice Anna Oxa è stata coinvolta, come spesso accade, infatti ha già avuto animate discussioni con Loredana Bertè, Elisa ed Emma, e questa volta contro i ragazzi della scuola.

Il fatto è che il giudizio assegnato da Anna è risultato inaccettabile da tutti, addirittura nella fila dei bianchi hanno pensato di escludere il suo giudizio, in quanto non rilevante.
Di certo Oxa non è una tipa da risparmiare parole, e sicuramente lo dimostrerà anche stasera, prevedendo quindi una scottante finale, ma lei si giustifica dicendo che è una giudice e giudicare è il suo dovere.

Durante la puntata, le tensioni tra la giudice e le coach Bianche è stata fin da subito evidente, infatti tra l’esibizione da quest’ultime mostrata (una coreografia di Gabriele) e quelle dei Blu (Sergio con una canzone di Beyoncè) lei sceglie quella del cantante.
Nella terza sfida la rivalità tra la giudice e le Bianche continua, ma dopo esse esigono di escludere Oxa dai giudici, come anticipato prima.