Android su iPhone? Ci è riuscito uno sviluppatore

Da anni ormai coloro che erano fan sia della mela che di Android si chiedevano se era possibile tecnicamente montare il robottino verde su un iPhone… ebbene sì, è possibile, è stato fatto, ma non è per tutti.

Con “non è per tutti” intendo dire che il creatore è riuscito a far girare Android perfettamente, ma per farlo è dovuto ricorrere ad una particolare case stampata in 3D (quindi artigianalmente), una cosa non alla portata di tutti e che sicuramente blocca la diffusione di un prodotto simile.
Il progetto è stato portato avanti da Nick Lee, responsabile tecnologico di Tendigi, nonchè colui che poco tempo fa stupì tutti per aver fatto partire Windows 95 su un Apple Watch.

L’iPhone in questione ha installata un app particolare, che se viene avviata riavvia il telefono, ed alla riaccensione ritroviamo Android, è da far notare che presenta molti lag nell’utilizzo, tuttavia la cosa interessante è il lavoro che c’è stato dietro e come ha fatto a funzionare.
Ecco spiegato il procedimento: Lee ha utilizzato una versione del sistema operativo Android Open Source Project, in seguito ha installato il software su un Nexus 5, dopodichè si è procurato una CPU octa-core ARM Cortex A53 a 64-bit ed una batteria esterna da 650 mAh ed infine un cavo lightning, che è il contenuto della case, per far partire il SO correttamente.