In prima Tv su Canale 5, lunedì 6 giugno del 2016, dalle ore 21,10, sarà trasmesso Paradiso Amaro, film del 2011 diretto da Alexander Payne con l’attore George Clooney protagonista. Nel film l’attore americano interpreta il personaggio di Matt King che, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un padre assente ma anche un marito indifferente.
Tutto cambia però quando la moglie Elizabeth, a causa di un incidente nautico, entra in coma irreversibile. A questo punto, infatti, a Matt King non resterà che mettere in discussione la sua vita.
Vincitore di un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale a Alexander Payne, Nat Faxon e Jim Rash, il film Paradiso Amaro, titolo originale ‘The Descendants‘, ha pure vinto nel 2012 due Golden Globe, uno per il miglior film drammatico, ed uno proprio a George Clooney quale miglior attore in un film drammatico. Nel cast di Paradiso Amaro ci sono, tra gli altri, pure gli attori Shailene Woodley, Matthew Lillard, Robert Forster, Nick Krause e Judy Greer.