Il social network Facebook non censura le notizie ed è aperto a tutte le idee. A ribadirlo è stata proprio la società americana dopo un incontro con i leader dei conservatori Usa e dopo che, recentemente, il social Facebook è stato tirato in ballo in merito alla possibilità che i Trending Topics non fossero ‘neutrali’ ma condizionati nella scelta delle notizie dall’intervento umano finalizzato ad ‘oscurare’ i post di stampo repubblicano-conservatore.
‘Continuiamo a dare una voce ad ogni persona‘, ha tra l’altro dichiarato il fondatore di Facebok Mark Zuckerberg nel sottolineare come, tra l’altro, Donald Trump abbia ‘più fan su Facebook rispetto a qualsiasi altro candidato alla presidenza‘.
L’incontro da parte della società con i conservatori Usa dovrebbe così portare a ricucire uno strappo causato dalle rivelazioni di ex collaboratori ai Trending Topics Facebook che invece avevano fatto presente come, nella scelta delle notizie da mettere in evidenza, ad essere determinante sarebbe anche l’intervento umano.