Windows 10, aggiorna finché puoi

Il rilascio del sistema operativo di casa Microsoft più famoso, Windows, è avvenuto nell’estate del 2015, quasi un anno fa. Come quasi tutti sanno, l’aggiornamento gratuito a questa nuova versione è disponibile sin dal giorno del rilascio per tutti gli utenti con una versione Windows 7, 8 e 8.1 legittima.
Tuttavia questo beneficio non durerà per sempre, infatti il 29 Luglio di quest’anno non sarà più possibile aggiornare la tua copia di Windows gratuitamente.

È altamente consigliato effettuare l’aggiornamento, per diversi motivi, ed il più interessante è che, dopo la scadenza, Windows 10 costerà (circa) dai 100 euro in su, non è una cifra spropositata, ma non vi piacerebbe averlo gratuitamente?
Aggiornare ora apporta però altri vantaggi, come ad esempio gli aggiornamenti gratuiti per sempre, infatti Windows 10 sarà l’ultima versione di Windows.

Ma non disperate, non sarete costretti ad abbandonare il vostro amato sistema operativo, perché Windows diverrà un servizio che riceverà aggiornamenti, ma senza creare nuove versioni, si resterà sempre su Windows 10, ma con nuove funzionalità.
Inoltre c’è da dire che prima o poi tutti noi dovremo passare ad una nuova versione, perché anche Windows 7 e Windows 8 e 8.1 resteranno abbandonati dagli aggiornamenti, e questo significherà grossi rischi per la sicurezza.