Ricerca tumori, Asco 2016 Chicago Merit Award oncologia per due giovani italiane

Emanuela Palmerini e Carlotta Antoniotti sono le due ricercatrici italiane che hanno ricevuto il Merit Award per l’eccellenza nella ricerca oncologica mondiale a Chicago nel corso dell’Asco, l’American society of clinical oncology che si chiuderà nella giornata di domani, martedì 7 giugno del 2016.

In accordo con quanto riportato dall’Agenzia di stampa AdnKronos, Emanuela Palmerini è di Urbino, ha 30 anni ed è specializzata negli studi delle oncologiche dell’apparato locomotore. Attualmente, presso l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, è la coordinatrice di uno studio sulla sinovite pigmentosa giunto in fase 3.

Carlotta Antoniotti è invece di Podenzana, Comune in Provincia di Massa Carrara, ed ha 29 anni. Attualmente, presso il Polo Oncologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, la ricercatrice Carlotta Antoniotti  è impegnata nello studio di forme tumorali colon-rettali.

Assegnato ai migliori giovani oncologi, il Merit Award è un premio prestigioso che rappresenta, per la lotta contro il cancro, un trampolino di lancio verso la ricerca oncologica a livello internazionale.