Miglior smartphone cinese: Huawei Y5 sfida Huawei P9 Lite, opinioni e confronto

Se si fa affidamento ai nuovi modelli di smartphone cinesi ed economici dal sistema operativo Android, allora risparmiare sullo smartphone è veramente un gioco da ragazzi. Questi cellulari infatti, non solo vengono prodotti con dei design estremamente moderni, ma possiedono anche applicazioni integrate e caratteristiche da fare invidia agli smartphone più economici messi in commercio attualmente. Mettiamo a confronto, grazie alla guida di migliorsmartphoneeconomico, gli smartphone cinesi low cost Huawei Y5 e Huawei P9 Lite con le rispettive caratteristiche e le opinioni degli utenti che li hanno acquistati.

Smartphone cinesi economici: HuaweiY5 vs Huawei P9 Lite, il confronto

Come avere un aumento di seno in modo del tutto naturale, clicca sulla foto per info, con pagamento alla consegna.

Iniziamo a renderci conto delle caratteristiche di questi due moderni modelli di smartphone e poniamoli a confronto. Lo Huawei P9 Lite è uno degli smartphone economici che hanno riscosso maggior successo lo scorso anno; caratterizzato da un grande display da 5.2 pollici, al suo interno ha installato il sistema operativo Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow.

Questo smartphone cinese Huawei possiede una fotocamera da 13 MegaPixel in grado di registrare video e scattare foto in alta definizione. La sua batteria misura 3000 mAh e si contraddistingue dagli altri smartphone Huawei più economici grazie alla lettura delle impronte digitali che permette un facile accesso e garantisce la totale protezione del dispositivo.

L’altro modello invece, lo HuaweiY5, ha installato al suo interno il sistema operativo Android 5.1 EMUI 3.1 Lite Lollipop, possiede l’abilitazione per la rete 4G e la sua fotocamera misura 5 Mega Pixel.  Il display di questo telefono cellulare misura 5.1 pollici e ha una risoluzione da 854×480 pixel con la quale è possibile registrare video in alta definizione. Questo smartphone possiede anche il GPS e la memoria espandibile fino a 32GB.

Opinioni degli utenti: qual è il miglior smartphone cinese economico?

Passando ad analizzare le opinioni degli utenti, queste risultano estremamente positive quando si fa riferimento al modello Huawei P9 Lite, che viene venduto di norma al prezzo di 195 euro (al massimo potrete trovare lo smartphone cinese sui 200 euro), a differenza del modello Huawei Y5 che si trova anche a 100 euro.  Le opinioni positive verso il P9 Lite sono giustificate soprattutto dal sistema operativo che lo smartphone possiede integrato al suo interno, ma anche dai pixel della fotocamera integrata che lo rendono nettamente migliore rispetto al  modello concorrente.

Una pecca negativa per entrambi è data dal fatto che nessuno dei due ha la possibilità di inserimento “dual SIM” al suo interno e per quanto riguarda la capacità di memoria esterna, questa viene vinta dallo Huawei P9 che è in grado di contenere fino a 128 GB tramite una micro SD. Le opinioni sono positive per quanto riguarda i colori e la sensibilità del touch screen e la stessa cosa vale per il settore della connettività, perché entrambi i modelli di Huawei possiedono Wi-Fi, Bluetooth, USB, NFC e GPS. Alla fine, in sostanza, entrambi i telefoni cellulari cinesi possiedono delle ottime caratteristiche e godono di un buon rapporto qualità prezzo; tutto sta nello scegliere  il modello che più soddisfa le esigenza di ognuno.

Add Comment