Le doppie punte, eliminarle senza tagliare il capello

Le doppie punte sono una questione delicata per tutte le donne, o per la maggior parte di esse:  tutte le donne almeno una volta nella vita hanno avuto questo fastidioso inconveniente. Esse si creano perchè i capelli che vengono sottoposti a numerosi trattamenti e stress come l’uso della piastra tutti i giorni e l’uso frequente di prodotti aggressivi sul capello, mano mano vanno a deteriorare il capello, e la parte che ne risente di più, perchè è la più “vecchia” è prorio la parte finale che si sfibra fino a creare una seconda punta.

Come avere un aumento di seno in modo del tutto naturale, clicca sulla foto per info, con pagamento alla consegna.

Ovviamente esistono rimedi, accorgimenti e prodotti per limitare il fastidio delle doppie punte:

Come prima cosa si può agire alla base del problema, ossia, limitare il deterioramento del capello, magari usando un pò di meno la piastra e i vari ferri, e cercare di usare per i propri capelli prodotti meno aggressivi che non vanno ad attaccare anche la fibra del capello indebolendolo. Ci sono modi e modi di passare la piastra sui capelli, c’è chi non riesce a fare a meno di passarla tutti i giorni, ma con qualche accorgimento si può allungare la durata dell’effetto della piastra sui capelli per far si che la messa in piega duri più di un giorno. Come seconda cosa si possono applicare dei prodotti e delle lozioni create appositamente che vanno a rinforzare la struttura del capello, a partire già dallo shampoo, possiamo trovare successivamente creme, lozioni e olii.  Molte donne sono terrorizzate dal fatto di andare dal parrucchiere per togliere le doppie punte, a volte tagliano troppo i capelli causando il malcontento delle proprie clienti, c’è chi usa lo sfilzino, un attrezzo particolare che serve a togliere la doppia punta ma lasciando intatto il capello, purtroppo se non si ha familiarità con lo strumento, si possono causare dei danni irreparabili magari togliendo via troppi capelli. Un’altra strada che si può prendere è quella di ricostruire il capello: le ricostruzioni più usate sono quelle alla cheratina e quella al midollo di bamboo.

Trattamenti non aggressivi contro le doppie punte: La Piastra che elimina solo la seconda punta

Con il passare del tempo comunque sia le case produttrici dei prodotti per capelli, sia saponi che piastre, vanno via via perfezionando le loro tecniche, mettendo a punto prodotti che vanno sempre meno ad intaccare il capello. Una novità nel campo delle doppie punte è la piastra per doppie punte Split Ender. Si possono eliminare le doppie punte con la Split Ender per via del suo funzionamento innovativo: questo tipo di piastra infatti, elimina la seconda punta mantenendo intatta la prima, il funzionamento di base è quello di una normale piastra per capelli, in aggiunta però ha una speciale lama che riesce ad eliminare solo la doppia punta quando viene passata sui capelli.  Il punto che va a maggior favore per questo tipo di piastra è il fatto di lasciare intatto il capello senza doverne accorciare la lunghezza, e come dicevamo a inizio articolo questo, è il terrore di tutte le donne quando si sente parlare di doppie punte.

 

Add Comment