In forma prima dell’estate, prodotti e cibi che fanno dimagrire

Alimenti a calorie negative: 10 cibi che fanno dimagrire

Si chiamano proprio alimenti a calorie negative tutti quegli alimenti dietetici che una volta ingeriti, fanno consumare più calorie rispetto a quelle che apportano. Sono molti i cibi che svolgono questa funzione e possono essere tranquillamente assunti come snack tra un pasto e l’altro oppure possono proprio sostituire un pasto se si vuole perdere peso e dimagrire. Alimenti di questo genere spesso vengono associati nelle diete anche a prodotti per dimagrire: Ultimamente vediamo sempre più spesso sugli scaffali dei supermercati, parafarmacie, farmacie e erboristerie una serie di prodotti, o integratori naturali che permettono di dimagrire. Sono composti naturali che spesso e volentieri contengono le stesse proprieta degli alimenti a calorie negative, con la sola differenza che questi sono dei concentrati, e che svolgono il medesimo effetto. Esempi di prodotti di questo genere possono essere: la Garcinia Cambogia, il famoso frutto esotico da cui viene estratto il suo principio attivo, e sotto forma di capsule permette di eliminare il senso di fame e aumentare il metabolismo, oppure il Caffè Verde, più adatto a velocizzare il metabolismo, facendo bruciare molte più calorie di quelle che vengono ingerite.

Cibi che fanno dimagrire

Tra gli alimenti a calorie negative che possono essere facilmente inseriti nella nostra dieta troviamo: Cetrioli, Peperoncino, Carni Magre, Caffè, Sedano, Pomodoro, Asparagi, Cavolfiore, Papaya e Mele. I cetrioli, come il sedano, sono composti principalmente di acqua, e il numero di calorie che apportano è bassissimo, siamo sulle 15 calorie per 100 grammi di prodotto! Ottimi come snack. Meno calorie rispetto a quelle che fanno bruciare ne possiedono anche gli asparagi, che inoltre svolgono la funzione di disintossicante e antiossidante! Anche gli altri alimenti citati possiedono un basso numero di calorie, ma altri hanno anche altre importanti funzioni, per esempio, il caffè che è un eccitatorio, oltre ad avere un bassissimo numero di calorie (amaro ovvio), fa aumentare il nostro metabolismo basale facendoci consumare quindi più energie a riposo, stesso effetto anche del peperpncino, considerato l’alimento a calorie negative per eccellenza. Cavolfiore e Papaya invece oltre ad essere poco calorici sono comunque pieni di fibre, questo è buono per avere una giusta regolarità.

Pronti a metterci a dieta

Abbiamo visto quindi che la scelta è varia e se si vuole perdere peso in fretta tanti alimenti possono fare al caso nostro. Una buona dieta varia con all’interno questo tipo di alimenti e affiancata ad una serie di prodotti per dimagrire naturali possono realmente aiutare a perdere peso in fretta rispetto ai normali tempi di dimagrimento. Inutile sottolineare che l’effetto sarà ancora più rapido se alla dieta e agli integratori naturali, venisse aggiunta anche una regolare attività fisica, anche leggera, ma l’importante è che sia regolare.  

attività fisica

Add Comment