Tags:

Comune di Frosinone, le misure per sostegno diritto allo studio

Il Comune di Frosinone ha approvato le linee guida per l’erogazione di borse di studio a favore degli alunni che sono iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di II grado.

Ne dà notizia con un un comunicato il sito Internet del Comune di Frosinone nel precisare che le linee guida sono state approvate dal settore pubblica istruzione dell’Amministrazione, sotto il coordinamento dall’assessore Valentina Sementilli, e che si tratta di un intervento tra quelli messi in atto dall’amministrazione Ottaviani.

Il modulo di domanda per le borse di studio è visionabile ed è scaricabile dal sito Internet comune.frosinone.it, oppure può essere ritirato presso l’ufficio pubblica istruzione. Oppure ancora direttamente presso le segreterie delle scuole secondarie di II grado statali o paritarie.

Tra i requisiti per l’accesso alle borse di studio c’è l’appartenenza a nuclei familiari residenti con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) che deve essere non superiore alla soglia dei 10.700 euro così come desunto dall’ultima attestazione in corso di validità.

Add Comment