Con il risultato di 6-3, 5-7, 6-4, Novak Djokovic a Doha ha battuto in finale Andy Murray conquistando così il suo 67esimo trofeo in carriera. Novak Djokovic ha avuto la meglio su Andy Murray al termine di un incontro che, come quando ogni volta i due tennisti si trovano di fronte, è stato a dir poco spettacolare sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex.
Andy Murray manca il tris a Doha, Djokovic si ripete dopo la vittoria contro Nadal
Andy Murray era sceso in campo per portarsi a casa il trofeo del torneo qatariota per la terza volta dopo aver vinto le edizioni del 2008 e del 2009, ma Novak Djokovic ha avuto la meglio dopo aver vinto l’edizione dello scorso anno quando in finale aveva piegato un altro rivale temibile come Rafa Nadal.
Novak Djokovic si impone dopo la cadute alle Atp Finals
Quella di Novak Djokovic a Doha è peraltro una vittoria-rivincita dopo aver perso alle Atp Finals proprio contro Andy Murray che, meno due mesi fa, è stato in grado di conquistare in un sol colpo il titolo ed il numero 1 del ranking ATP. Novak Djokovic, nonostante la vittoria sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex, rimane comunque nella classifica ATP il numero 2, ma di certo la vittoria contro Andy Murray non potrà che portare al serbo il sorriso e la giusta dose di ottimismo per affrontare al meglio la stagione tennistica 2017.
Novak Djokovic vs Andy Murray, 25 a 11
Per Novak Djokovic quella al Qatar ExxonMobil Open è stata la 25esima vittoria contro Andy Murray su un totale di 36 confronti. Per Andy Murray svanisce così la conquista del 45esimo titolo che potrà comunque arrivare nei prossimi tornei durante l’anno che si preannuncia molto intenso ed impegnativo.