Non cessano nel comune di Sora le truffe nei confronti degli anziani, odiose ancora di più perché perpetrate nei confronti di persone la cui fiducia è facilmente circuibile.
I truffatori, che non sembrano avere scrupoli, adesso si sono inventati dei metodi nuovi rispetto a quelli della parcella dell’avvocato da pagare e del premio assicurativo (inesistente). Adesso i malviventi fingono addirittura di essere dei candidati per le elezioni per truffare gli anziani.
L’ultimo episodio è avvenuto la settimana scorsa in Via Vicenne, quando due uomini hanno suonato al campanello della porta di una signora molto anziana, verso le 22:30. La donna ha richiesto chi fossero, e i due hanno sostenuto di essere candidati in cerca di consensi elettorali, utilizzando nomi falsi inventati per l’occasione. La badante della donna, però, ha subito annusato puzza di bruciato e insospettita ha cacciato i due minacciando di chiamare i carabinieri. Questa volta ai due truffatori è andata bene, ma bisogna sempre stare attenti, perché il modus operandi dei truffatori cambia di volta in volta ma trovano sempre qualcuno che prima o poi “casca nella rete”.