D’ora in poi per gli abitanti di Sora sarà impossibile sbagliare. C’è uno strumento, un’app, che permette ai cittadini di avere a portata di mano una guida completa sulla raccolta differenziata. Quest’app, “Ambiente App”, è scaricabile gratis dal sito www.ambientesora.it ma anche da qualsiasi Store, è stata realizzata dal dr. Marco Fosca, e messa a disposizione dei cittadini per sapere sempre come compiere correttamente la raccolta differenziata.
C’è un rifiuto che proprio non si sa dove gettare via, non si ricordano le date del ritiro dello sporco, o si ha perso il numero o l’indirizzo del centro di raccolta? Nessun problema, l’Ambiente App contiene queste ed altre informazioni per mantenere sempre i cittadini a conoscenza delle novità e delle informazioni su come riciclare correttamente i loro rifiuti.
Il servizio è davvero utile, in quanto permette ai cittadini di diventare autonomi nello smaltimento dei rifiuti, e c’è da scommettere che a Sora la raccolta differenziata d’ora in poi sarà ancora più efficiente e più funzionale per tutti. La presentazione ufficiale dell’app avverrà martedì 31 maggio a mezzogiorno, in Via Santa Rosalia, all’Eco-Centro.
Soddisfatta l’assessore all’Ambiente, Maria d’Orazione, che l’ha definita “Una guida completa e interattiva che i cittadini avranno sempre a portata di mano e che risponderà a qualsiasi quesito”.