Sassuolo o Milan in Europa League? Decisiva la finale di Coppa Italia
di Redazione
15/05/2016
Il Milan, almeno per ora, è clamorosamente fuori dall'Europa per la prossima stagione. Questo dopo che, nell'ultima giornata del campionato di calcio 2015-2016 di Serie A, i rossoneri in casa hanno perso per 1 a 3 contro la Roma di Spalletti che, invece, ha conquistato il pass per i preliminari di Champions.
In Europa League, per ora, ci va il Sassuolo di Eusebio di Francesco che, battendo nell'ultimo turno di campionato l'Inter di Mancini per 3 a 1 a Reggio Emilia, chiude il campionato con 61 punti al sesto posto. Detto questo, l'ultimo posto in Europa League sarà assegnato a conclusione della finale di Coppa Italia 2015-2016 che si disputerà sabato 21 maggio del 2016.
Questo perché la finale è tra la Juventus ed il Milan. E così, se la Juventus dovesse vincere la Tim Cup, allora il Sassuolo staccherà il pass per l'Europa, altrimenti in caso di conquista della Coppa Italia da parte del Milan sarebbero i rossoneri a partecipare per la prossima stagione alla seconda competizione calcistica europea per club più importante dopo la Champions League.
Articolo Precedente
Giustizia per Cesare Iori, indagini per la verità sull'incidente
Articolo Successivo
Napoli-Frosinone risultato finale: Azzurri in Champions con Higuain nella storia
Redazione