Napoli-Frosinone, risultato finale Azzurri in Champions con Higuain nella storia

Per il Frosinone Calcio, già retrocesso in Serie B, si è chiusa con una pesante sconfitta l’ultima giornata del campionato di calcio 2015-2016 di Serie A. Nell’anticipo delle ore 20,45 di sabato 14 maggio del 2016, infatti, al San Paolo gli uomini di Stellone hanno perso per 4 a 0 incassando la 23-esima sconfitta in campionato su 38 partite.

Troppo forte il Napoli per i ciociari anche perché le motivazioni in gioco erano ben diverse. Con la vittoria sul Frosinone Calcio, infatti, il Napoli accede ai gironi della Champions League 2016-2017 mentre la Roma, che a sua volta ha vinto in trasferta contro il Milan per 1 a 3, chiude il campionato al terzo posto ragion per cui dovrà disputare i preliminari di Champions.

Per quel che riguarda la serata al San Paolo, dopo il vantaggio di Hamsik si è scatenato Higuain nel secondo tempo che ha firmato una tripletta entrando così nella storia. Con 36 reti in campionato, infatti, Gonzalo Higuain ha battuto il record di reti in Serie A detenuto da Nordhal.