Qualità aria a Frosinone, operazione Calore pulito con controlli a domicilio

Nell’ambito del progetto denominato ‘Calore pulito‘, a Frosinone l’Amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessorato all’ambiente, ha reso noto che anche quest’anno ci sarà il servizio di verifica e di controllo degli impianti termici sul territorio.

A cura dell’Apef, e fino alla data del 15 aprile del 2019, che è quella corrispondente allo spegnimento degli impianti termici così come previsto dalla normativa, i controlli da effettuare saranno 200, mentre saliranno ad ulteriori 450 nel periodo dal 15 ottobre del 2019 e  fino al 24 febbraio del 2020 in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del Comune di Frosinone con una nota.

Per la visita a domicilio, questa, da parte dell’Apef, sarà annunciata, a mezzo posta prioritaria oppure con lettera raccomandata, con almeno 15 giorni di anticipo. Nella lettera sarà indicata la data e la modalità di esecuzione del controllo in sito in presenza del proprietario dell’immobile, dell’occupante o comunque da parte di una persona che è stata delegata.