Il match Juve-Napoli, valido per l’andata delle semifinali della Coppa Italia 2016-2017, e vinto dai bianconeri in rimonta per 3 a 1, non senza polemiche, è costato alla società bianconera una multa da 10 mila euro. L’ammenda è stata inflitta dal giudice sportivo per cori anti napoletani ed in particolare, in accordo con il relativo comunicato, ‘per avere suoi sostenitori, al 4° del secondo tempo, intonato per circa venti secondi, un coro espressivo di denigrazione territoriale’.
News Juve – Napoli, polemiche sull’arbitraggio
Quello relativo alla multa è, per quel che riguarda le ultime news Juve, l’ultimo atto di un match che, dopo la sua conclusione, ha fatto andare su tutte le furie la società SSC Napoli riguardo all’arbitraggio ed in particolare ai due rigori che, assegnati alla Juventus, hanno permesso ai bianconeri di ribaltare il risultato dopo il vantaggio iniziale degli azzurri grazie alla rete messa a segno da José María Callejón.
Coppa Italia, semifinale di andata Juventus-Napoli da record in Tv
E se dentro e fuori dal campo per Juventus-Napoli non sono mancate le polemiche, c’è anche da dire che l’evento in Tv è stato in grande successo da parte della Rai. Con oltre 8 milioni di telespettatori, infatti, la semifinale di andata Juventus-Napoli, valida per la Tim Cup 2016-2017, ha conquistato il 29% di share. E lecito attendersi numeri da record in televisione anche per il match di ritorno allo Stadio Sanpaolo di Fuorigrotta. In particolare, la partita di calcio Napoli-Juventus si dovrebbe disputare il prossimo 5 aprile del 2017.
Per passare il turno il Napoli dovrà segnare due gol alla Juve senza subirne, mentre sul 3 a 1 per gli azzurri si andrebbe ai supplementari. In tutti gli altri casi il Napoli passerà il turno solo con una vittoria con tre reti di scarto. E questo significa che la Juve potrà conquistare la finale vincendo o pareggiando al San Paolo, ed anche perdendo con una rete di scarto o con 2 reti di scarto segnandone altrettante.