In casa Milan prosegue la fase di stallo per quel che riguarda l’eventuale rinnovo dei contratti di alcuni giocatori. E questo almeno fino a quando non ci sarà chiarezza sul futuro societario dopo che ancora una volta è slittato il closing dell’operazione che prevede il passaggio delle quote alla cordata Sino-Europe Sport Management.
News calciomercato Milan, calma piatta e futuro incerto
A questo punto i colpi di scena potrebbero essere dietro l’angolo con Silvio Berlusconi che potrebbe decidere di tenersi il club e puntare su una squadra composta in prevalenza da giocatori italiani giovani e di grande prospettiva. Oppure l’ex Presidente del Consiglio potrebbe decidere di intavolare nuove trattative di cessione con altri soggetti.
Assemblea Soci AC Milan, Giuseppe La Scala: ‘Fininvest ha un dannato bisogno di vendere’
E se le news calciomercato Milan sono rarefatte, lo stesso non dicasi per le notizie dal fronte prettamente societario nel giorno dell’Assemblea dei Soci. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, a fare la voce grossa è stato il rappresentante dei piccoli azionisti del Milan, Giuseppe La Scala, sottolineando come la Fininvest abbia un ‘dannato bisogno di vendere’, e come i cinesi debbano ‘dimostrare di avere capitali’ anche perché ‘non possiamo continuare a batterci solo per l’Europa League’.
Vincenzo Montella sul closing: ‘I ragazzi devono pensare solo a giocare a calcio’
Intanto sulla questione relativa al closing tra Fininvest e la cordata cinese, in vista della gara interna contro il Chievo, è tornato ad esprimersi l’allenatore del Milan Vincenzo Montella sottolineando, tra l’altro, come le vicende societarie non debbano rappresentare un alibi. ‘I ragazzi devono pensare solo a giocare a calcio’, ha infatti dichiarato il tecnico che, per quel che riguarda la corsa per un posto in Europa, ha aggiunto che ‘la lotta durerà fino alla fine, noi siamo in scia e ci sentiamo competitivi’.