News calciomercato Juve, si guarda ai gioielli del Milan, due su tutti!

Aspettando novità dal fronte societario per quel che riguarda il closing tra la Fininvest e la Sino-Europe Sports sulla cessione dell’AC Milan, più il tempo passa e più alcuni dei gioielli rossoneri rischiano di partire.

News calciomercato Juve, Donnarumma e De Sciglio nel mirino

La questione più urgente riguarda il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma, altrimenti tra poco più di un anno sarebbe libero a parametro zero. Per il dopo Buffon la Juventus è probabilmente pronta a fare più di un pensierino per il portiere del Milan con i suoi 18 anni e con un futuro radioso davanti, ma la società bianconera, in accordo con quanto riportato dal Quotidiano TuttoSport, sempre in casa Milan guarda con interesse anche agli sviluppi su Mattia De Sciglio, un giocatore che, tra l’altro, piace anche al mister Allegri.

Donnarumma, ecco cosa alimenta il forte interesse della Juventus

Tornando alle news calciomercato Juve che sono legate a Donnarumma, l’attuale portiere del Milan, come rivelato dal suo agente, merita una grande squadra. Il che lascerebbe intendere che il portiere rimarrebbe al Milan se e solo se ci saranno certezze a livello societario e se ci saranno i presupposti per costruire una grande squadra. Queste ed altre incertezze non possono che alimentare l’interesse della Juventus che nella sua storia quasi sempre tra i pali ha avuto il portiere titolare della Nazionale. Oggi Buffon, ed un domani proprio Gigio Donnarumma.

Ed a livello contrattuale la situazione di Mattia De Sciglio, al momento, è la stessa di Donnarumma. Entrambi hanno infatti il contratto in scadenza nel mese di giugno del 2018, ragion per cui la società rossonera, al netto delle vicende legate al passaggio delle quote, non può perdere ancora troppo tempo altrimenti cresce il rischio che Mattia De Sciglio e Donnarumma tra poco più di un anno saranno svincolati.