Alla fine della stagione calcistica Medhi Benatia, attualmente alla Juventus in prestito dal Bayern Monaco, resterà in maglia bianconera? ‘Il giocatore non si discute, purtroppo è stato penalizzato da qualche problema fisico’, ha dichiarato a ‘TuttoSport’ Karl Heinz Rummenigge, aggiungendo che ‘in ogni caso penso che resterà a Torino’, e che ‘con la Juve abbiamo un accordo abbastanza chiaro’.
News calciomercato Juve, il futuro di Kingsley Coman
Un’altra operazione sull’asse Torino-Monaco di Baviera riguarda il giovane talento Kingsley Coman che ha invece fatto il percorso opposto, ovverosia è al Bayern in prestito dalla Juventus. Al riguardo Karl Heinz Rummenigge, che è l’attuale direttore amministrativo del Bayern Monaco, e che è noto in Italia per aver giocato con la maglia dell’Inter dal 1984 al 1987, ha altresì dichiarato che ‘l’opzione è valida fino al 30 aprile’, e che ‘con molta probabilità lo riscattiamo’.
Acquisto Higuain, Rummenigge: ‘Mossa intelligente’
Per quel che riguarda le altre news calciomercato Juve, Karl Heinz Rummenigge ha rivelato al Quotidiano sportivo di essere rimasto sorpreso, considerando l’esborso, dell’acquisto di Higuain l’estate scorsa. Ma nello stesso tempo ha messo in evidenza come, a seguito della cessione di Pogba, quella della società bianconera sia stata, come è loro solito fare, una mossa intelligente.
Karl Heinz Rummenigge su Marotta e Paratici
Al direttore amministrativo del Bayern di Monaco è stato chiesto pure se, oltre ad essere interessati ad alcuni giocatori bianconeri, da parte della società tedesca non sia mai sorta l’idea di convincere Beppe Marotta e Fabio Paratici a lavorare per il club di Baviera. ‘No’, ha seccamente risposto Karl Heinz Rummenigge motivando in particolare tale scelta con il fatto che ‘a livello di mercato e scouting siamo attrezzati e i nostri dirigenti conoscono molto bene quelli della Juve’, ed anche in virtù del fatto che ‘tra i due club c’è una bella amicizia’.