News calciomercato Inter, riflettori su un talento del settore giovanile

La proprietà dell’Inter, il Gruppo Suning, per il futuro non guarda solo ai campioni affermati, ma anche ai giovani talenti specie se questi fanno parte del settore giovanile nerazzurro. E’ il caso dell’attaccante Andrea Pinamonti che nei prossimi mesi compirà 18 anni, e per il quale sarebbe pronto il rinnovo del contratto in accordo con quanto riportato da Calciomercato.com.

News calciomercato Inter, grande fiducia in Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti, nato il 19 maggio del 1999, è un attaccante di 1,82 m per 72 kg che ha già debuttato con l’Inter in Prima Squadra, e che gode non solo della fiducia della proprietà nerazzurra, ma anche dei tecnici e dei dirigenti, dal mister della Primavera Vecchi a Stefano Pioli e passando per il ds Ausilio.

Andrea Pinamonti piace, dalla Serie A alla Premier League

Sempre in accordo con quanto rivela Calciomercato.com, il contratto di Andrea Pinamonti scadrà nel prossimo mese di maggio, quando il calciatore diventerà maggiorenne, ma già ci sono stati contatti tra la società nerazzurra ed il suo entourage al fine di raggiungere un’intesa di massima e siglare poi l’accordo definitivo. E questo anche per evitare che, nell’ambito della trattativa per il rinnovo, nelle prossime settimane possano esserci delle azioni di disturbo. A quanto pare, infatti, dalle news calciomercato Inter emerge che Andrea Pinamonti piace non solo a molti club di Serie A, ma è seguito pure da alcune società della Premier League.

L’esordio in Serie A con la maglia dell’Inter, per l’attaccante Andrea Pinamonti, è avvenuto negli ultimi dieci minuti di gara contro l’Empoli nello scorso mese di febbraio del 2017,  ma il calciatore aveva già debuttato con la Prima Squadra nel mese di dicembre del 2016 in Europa League. Andrea Pinamonti ha infatti giocato dal primo minuto il match Inter-Sparta Praga che i nerazzurri hanno vinto per 2 a 1 nell’ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League.