News calciomercato Inter, Bernardeschi o Berardi in estateNews calciomercato Inter, Bernardeschi o Berardi in estate

L’Inter nel prossimo calciomercato estivo prenderà uno tra Bernardeschi e Berardi. A scriverlo è Tuttosport.com che scommette sull’arrivo in nerazzurro di almeno uno tra i due giocatori che attualmente, tra i giovani affermati, ambiscono peraltro a diventare dei punti fermi nella Nazionale di calcio guidata dal Ct Ventura.

News calciomercato Inter, occhio alle mosse della Juve

A mettere gli occhi su Bernardeschi e Berardi non c’è solo l’Inter, ma anche la Juventus. In particolare, la società bianconera vanta col Sassuolo un’opzione morale su Berardi, ma ad essere determinante, in ogni caso, sarà la volontà del giocatore che già in questa stagione ha scelto di rimanere a Reggio Emilia, per un ruolo da protagonista, piuttosto che approdare in bianconero dove la concorrenza è serrata.

Bernardeschi lascerà la Fiorentina?

Per quel che riguarda le news calciomercato Inter su Bernardeschi, in estate ci sarà da vedere se la Fiorentina sarà disposta a privarsi del suo gioiello, a fronte dell’incasso di una somma rilevante, o se vorrà costruire proprio attorno al talento di Carrara la ‘nuova’ squadra. E questo perché, salvo clamorose rimonte, la Fiorentina rischia di chiudere la stagione rimanendo fuori dalle coppe europee. Di certo per la prossima stagione non dovrebbe esserci in panchina Paulo Sosa, salvo una conferma che allo stesso modo avrebbe del clamoroso, così come ad altri giocatori viola non sarà rinnovato il contratto.

Per la guida della Fiorentina, nella prossima stagione calcistica, si parla già di un possibile ritorno di Cesare Prandelli, ma il sogno è rappresentato, sebbene sia molto difficile, dall’arrivo dell’attuale mister del Napoli, Maurizio Sarri. Quel che è certo è che in estate assisteremo anche al valzer delle panchine che potrebbe riguardare non solo la Fiorentina, ma anche, oltre al Napoli, la Juventus e la Roma considerando che sul suo futuro il mister Luciano Spalletti non ha ancora fornito certezze riguardo alla sua permanenza con la società giallorossa.