LSU, sbloccati i fondi 2016 per la provincia di FrosinoneLSU, sbloccati i fondi 2016 per la provincia di Frosinone

I lavoratori socialmente utili della provincia di Frosinone e del Lazio potranno ottenere l’assegno. A rendere nota la notizia è stato Stefano Tomaselli, segretario della FELSA CISL Lazio; i controlli della Corte dei Conti e dell’Ufficio di Bilancio si sono conclusi per il meglio e la convenzione raggiunta permette ai lavoratori dell’anno 2016 di percepire regolarmente l’assegno.

Un’altra buona notizia è che riapriranno le piattaforme di Italia Lavoro; era da settembre che la piattaforma era bloccata e che i lavoratori non percepivano l’assegno. Adesso i lavoratori otterranno l’assegno di marzo e aprile 2016 e avranno garantito quello di tutto il 2016.

Nel corso di questi mesi le rappresentanze sindacali hanno lavorato per consentire ai lavoratori socialmente utili di percepire i loro assegni come da norma. Una delle percentuali maggiori di lavoratori socialmente utili è ubicata proprio nella provincia di Frosinone.

Tomaselli ha detto “confermiamo l’impegno profuso in questi mesi, affinché attraverso il dialogo e il confronto costruttivo tra le organizzazioni sindacali e la Regione Lazio si possano individuare percorsi e azioni mirate alla gestione del bacino dei lavoratori socialmente utili”.