Attimi di paura per una donna di Frosinone; il suo ex, un uomo di 35 anni, si è presentato di fronte alla sua abitazione, ha sfondato la porta di casa della donna, che ha avvertito subito i carabinieri. Prima che le forze dell’ordine potessero giungere sul luogo, però, l’uomo era già tornato a casa dove si stava fumando uno spinello.
Le forze dell’ordine lo hanno arrestato durante la notte, contestandogli diversi reati: atti persecutori, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo perseguitava da diverso tempo la sua ex con atteggiamenti quali pedinamenti, telefonate anonime, messaggi minacciosi. La donna, intimorita dai comportamenti dello stalker, era stata costretta a cambiare la sua stessa vita.
Quando le forze dell’ordine si sono presentate a casa del 35enne, egli ha proseguito indisturbato a fumare lo spinello, continuando ad insultare l’ex ragazza.
I carabinieri hanno perquisito la casa dell’uomo e vi hanno trovato 32 grammi di hashish, un tagliaerbe ed un bilancino.