L’inaugurazione è finalmente arrivata, ed i locali del palazzetto di Via Fabi, Frosinone, ospiteranno presto una struttura preposta alla Riabilitazione. La struttura verrà gestita dal Dr. Roberto Bove, da due medici e dieci fisioterapisti, un terapista preposto al coordinamento, un assistente sociale, un logopedista, operatori socio-sanitari e alcuni ausiliari.
Un grande team per una grande missione: quella della riabilitazione sanitaria, per diverse malattie come la SLA, il Parkinson, la riabilitazione oncologica, ginnastica posturale, logopedia e tanto altro.
Tanti servizi per la comunità che arrivano per potenziare la struttura sanitaria di Frosinone.
Come sostiene anche Luigi Macchitella, commissario straordinario, “L’opera si inserisce nel progetto di potenziamento della rete di assistenza territoriale e tiene conto dell’incremento statistico di fattori demografici quali l’invecchiamento della popolazione, l’aumento di patologie croniche a rilevante impatto sociale, disabilità motorie-sensitive, che costituiscono una problematica rilevante per i risvolti assistenziali e che investono sia gli ospedali che il territorio”.