Ferentino, se il turismo culturale e religioso rilancia il territorioFerentino, se il turismo culturale e religioso rilancia il territorio

Nella provincia di Frosinone, così ricca di bellezze artistiche e naturali, il turismo può essere una vera e propria benedizione: basta sfruttarlo. Ecco perché Ferentino ha compreso che il rilancio del turismo, specialmente quello religioso e culturale, può essere un trampolino di lancio per un nuovo successo. L’associazione “Nuova Acropoli” si impegna da tempo in questo senso, predisponendo degli eventi culturali di grande interesse sul territorio, e sfruttandone le bellezze ed i luoghi storici e culturali.

Non solo, anche mostre, come quella che si tiene nel museo diocesano di Ferentino, intitolata “Sulle orme di Celestino V”. 
In particolare, domenica prossima si terrà un evento sempre dedicato alla memoria di Papa Celestino V, morto il 18 maggio del 1296: ci sarà una passeggiata “Sulle Orme di Celestino V”, con tanto di asinelli e possibilità di partecipazione per bambini e per le famiglie.

L’Associazione “Nuova Acropoli” si occupa da sempre del rilancio del territorio e durante il percorso di toccheranno diversi siti che hanno avuto a che fare con il Papa, sia direttamente che indirettamente. Per poter gestire al meglio l’evento, si consiglia la prenotazione alla lanuovaacropoli@libero.it o sul sito www.asinoincammino.com, in modo che la camminata si possa svolgere più tranquillamente e in maniera organizzata.