La Gara Eco Quiz si è conclusa; era rivolta agli studenti delle scuole secondarie, I e II grado, ed era inerente al progetto di Educazione Ambientale del comune di Anagni. La sfida è durata un mese, un mese nel quale i ragazzi si sono sfidati riguardo alle proprie conoscenze sull’ambiente per mezzo di un’app da smartphone.
I vincitori dell’Eco Quiz sono tre: Chiara Tagliaboschi, del Liceo Linguistico Regina Margherita; il vincitore delle scuole superiori è Vasile Sula, dell’istituto Guglielmo Marconi; il vincitore delle medie è invece Valerio Isufi, del convitto Regina Margherita.
La premiazione dei tre studenti avverrà proprio oggi, alle ore 10:00, nella Sala della Ragione. I premi verranno consegnati dal sindaco di Anagni, Fausto Bassetta. Nel corso della cerimonia si terrà anche un workshop intitolato “Come suona il caos” sugli strumenti riciclati. Inoltre l’artista Capone sarà presente per incontrare i ragazzi e per raccontare loro come i suoi strumenti prendono vita direttamente da quello che le persone scartano.