Comune di Frosinone, via libera a I stralcio Sistema di piste ciclabili

Via libera, da parte della giunta comunale di Frosinone, al I stralcio del Progetto di fattibilità tecnica economica del Sistema di piste ciclabili in città. Ne dà notizia il sito Internet dell’Amministrazione comunale nel precisare in particolare che per il I stralcio, che prevede la realizzazione del tratto di pista ciclabile dal Quartiere dello Scalo Ferroviario al Parco Fontanelle, che è posto nelle immediate adiacenze del Parco Matusa, il finanziamento complessivo ammonta a 700 mila euro.

Di questi, 300 mila euro provengono da fondi di bilancio comunali come compartecipazione dell’Amministrazione, ed i restanti 400 mila euro sono invece riconosciuti dalla Regione Lazio.

La realizzazione del I stralcio, precisa altresì l’Amministrazione comunale con una nota, rappresenta in ogni caso solo il primo passo di un sistema di piste ciclabili che, interconnesse tra loro, integreranno e collegheranno tutte le aree ciclabili che sono già presenti sul territorio di Frosinone.

A regime si registrerà così in città, nell’ambito della promozione della mobilità alternativa ed eco-sostenibile, una migliore qualità dell’aria.