Ad Alatri c’è bisogno, il prima possibile, di una rotatoria sulla 155, L’ultimo incidente avvenuto giovedì a Tecchiena fa riflettere sul fattore sicurezza. Due auto hanno avuto un incidente qualche giorno fa, facendo tornare a parlare si sicurezza e di prevenzione.

alatriIl quartiere di Cavariccio, nella persona del comitato, ha parlato di pura casualità se non vi sono state vittime e ha colto l’occasione al balzo per riportare l’attenzione del comune sull’incrocio, che ha bisogno di un nuovo piano per la viabilità. L’idea della rotatoria, che renda più veloce e scorrevole il traffico e meno pericolosa la zona, è balzata in testa a molti.

Ma per ora ci sono ostacoli “tecnici e burocratici” che impediscono la creazione della rotonda. La sicurezza è un tema troppo importante, però, per poter essere in secondo piano. La strada 155 di Alatri è una zona pericolosa e prima che altre vite umane vengano spezzate è ora di intervenire, per risistemare il traffico e rendere più sicura la circolazione. Senza che per stimolare nuovi interventi debbano avvenire nuovamente degli incidenti mortali.