La Juventus vede oramai in dirittura d’arrivo l’incasso di 16 milioni di euro derivante dalla cessione di Simone Zaza al Valencia. Scendendo in campo contro lo Sporting Gijon, infatti, per l’ex attaccante bianconero è scattata la decima presenza che è una delle condizioni previste per il riscatto obbligatorio da parte del Valencia visto che ora si aspetta solo il raggiungimento della salvezza matematica.
News calciomercato Juve, Simone Zaza al Valencia: ‘Voglio giocare qui tanti altri anni ancora’
‘Voglio giocare qui non solo questa stagione, ma tanti altri anni ancora’, ha intanto dichiarato proprio Simone Zaza, in accordo con quanto riportato da ItaSportPress.it, aggiungendo che ‘Anche la città vuole che io rimanga e credo che lo farò’.
Liga 2016-2017, Valencia al tredicesimo posto dopo 27 giornate di campionato
Tralasciando le news calciomercato Juve, e concentrandoci sul Valencia, per la cronaca la squadra spagnola ha pareggiato in casa per 1 a 1 contro lo lo Sporting Gijon. Le reti sono state siglate da Duje Cop per lo Sporting Gijon, attualmente al penultimo posto in classifica, e da Munir El Haddadi che ha pareggiato il gol iniziale degli ospiti evitando così al Mestalla un’altra brutta figura da parte di un Valencia che sinora ha complessivamente deluso in campionato. Il Valencia è lontano dalla zona calda ma in ogni caso attualmente occupa nella Liga un deludente 13-esimo posto con 30 punti conquistati frutto di otto vittorie, sei pareggi e ben tredici sconfitte.
Valencia dal mister Cesare Prandelli a Salvador González Marco
La stagione del Valencia in campionato è stata contraddistinta anche dal cambio dell’allenatore dopo che nel mese di dicembre dello scorso anno Cesare Prandelli ha lasciato il cub annunciando le proprie dimissioni e citando al riguardo delle divergenze di mercato con la società. Il Valencia è ora guidato dal mister Salvador González Marco con risultati sinora altalenanti in Liga spagnola.