E’ da ieri pomeriggio, o meglio dalle 16 di ieri pomeriggio fino alle 19 circa che nelle zone limitrofe l’Asi Frosinone si avverte un miasma maleodorante, una puzza irrespirabile simile all’odore del gas.
Dal momento che questa “puzza di gas” è stata avvertita per una vasta area del frusinate, da Frosinone, fino ad arrivare ai quartieri periferici di Ferentino, non si è potuto capire distintamente da dove provenisse, sono comunque giunte nelle varie caserme di Frosinone, e soprattutto a quella dei Vigili del Fuoco una miriade di segnalazioni da parte dei cittadini ciociari che lamentavano il disagio.
La psicosi collettiva è stata quella di una fuga di gas, o di una nube tossica, molti cittadini infatti preoccupati per la propria salute hanno richiesto più volte l’intervento delle forze dell’ordine: la polizia locale ha fatto tutti i dovuti accertamenti con l’ausilio anche di tecnici del metano accertando che non si trattava di una fuga di gas, ma molto probabilmente di un agglomerato di odori industriali. (Foto presa dal web)