I delegati della Caritas del Lazio, direttori, sacerdoti, volontari, si sono incontrati a Sora nel Centro San Luca, che è la sede della Caritas della diocesi, per il consueto incontro periodico.
Un incontro mirato a verificare a che punto si è, ad accogliere suggerimenti, a muovere anche critiche e a confrontarsi con una realtà, quella territoriale, da sempre in continua movimento ed espansione.
E’ stato importante per i delegati della Caritas potersi incontrare, accolti dal direttore della Caritas diocesana, Don Akuino Toma Teofilo. Dopo la preghiera d’inizio, i lavori si sono svolti sul tema delle emergenze di oggi.
Immigrazione, territorio, politica, testimonianza della Caritas oggi come oggi: un po’ questi i temi che hanno guidato l’incontro, una mattinata di approfondimento per riscoprire la vocazione della missione di Caritas e per poterla portare, in modo più efficace ed incisivo e sempre con uno sguardo ai più poveri, nel mondo di tutti i giorni. Alla fine dell’incontro tutti i partecipanti sono stati accolti dal Vescovo, ed hanno cenato assieme.