No Tav, alta tensione M5s-Lega sulla Torino-Lione

Il Governo giallo-verde cadrà sulla Torino-Lione? Sì, perché sta crescendo di ora in ora, tra il MoVimento 5 Stelle e la Lega, la tensione sulla grande opera per la quale le divergenze sono a dir poco evidenti. L’M5s, storicamente No Tav, sembra essere intransigente da questo punto di vista rispetto al leader della Lega, il vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che invece auspica lo sblocco definitivo del cantiere per l’alta velocità.

Ma, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, dietro lo scontro tra M5s e Lega sulla Tav ci sarebbe in realtà la decisione sulla posizione da prendere, da parte dei pentastellati, sull’autorizzazione a procedere per il caso migranti.

‘La mia intervista di ieri sera da Vespa. Le mie azioni di governo mi sono costate insulti, denunce ed indagini, ma sono FELICE di quello che ho fatto. Lo rifarei’, ha intanto scritto via social network Twitter Matteo Salvini, venerdì scorso, dopo essere intervenuto al programma Rai ‘Porta a Porta’.