Tags:

Legittima difesa passa alla Camera, 25 M5S non votano

Nonostante in 25, tra il MoVimento 5 Stelle, non abbiano votato, alla Camera dei Deputati è passato a larghissima maggioranza il provvedimento sulla legittima difesa fortemente voluto da Matteo Salvini, il vice premier e Ministro dell’Interno.

Grazie ai voti favorevoli dei partiti del centrodestra, infatti, il provvedimento, che ora per la terza lettura passerà al Senato, è stato approvato con ben 373 sì, 2 astenuti e 104 voti contrari.

‘Approvata la #LegittimaDifesa. #ForzaItalia espone gli striscioni con scritto #Finalmenteunacosadidestra. Finalmente si capisce che in #Italia c’è una sola opposizione. Noi. @pdnetwork @Deputatipd’, ha scritto via social network Twitter il Deputato PD Emanuele Fiano.

Esulta invece, sempre su Twitter, Matteo Salvini che, allegando un video, ha dichiarato quanto segue: ‘Ecco cosa cambierà con la nuova legge sulla #legittimadifesa, che oggi è stata approvata alla Camera e concluderà presto il suo iter in Senato. Mi sembra solo BUONSENSO. #legittimadifesasempre’.

Add Comment