In concomitanza con l’inizio delle finali di Nba, quelle della Lega di basket americana, Twitter al pari di Facebook e YouTube introdurrà la modalità video immersiva, quella a 360 gradi anche se per ora attraverso un supporto indiretto, ovverosia con il link che rimanda ad un sito esterno.
A rivelarlo è stato il sito specializzato ‘The Verge‘ nel precisare che per la visione dei video a 360 gradi, con il PC ma anche utilizzando gli schermi ‘touch’ di tablet e smartphone, occorre accedere all’account Twitter ufficiale della Nba. I video immersivi, in particolare, sono realizzati con la cam Samsung Gear 360 potendo andare ad osservare ogni angolazione del filmato.
La novità relativa ai video a 360 gradi, nell’ambito dell’introduzione di nuove funzioni e di nuovi servizi per il rilancio del social network Twitter, che negli ultimi mesi ha pagato cari gli effetti della concorrenza, si va così ad aggiungere alle dirette streaming con Periscope ed ai filmati-lampo con l’applicazione gratuita Vine.