Twitter, link e foto presto fuori dal conteggio dei 140 caratteri

I ‘tweet’ presto sul social network Twitter potranno essere più lunghi. Questo perché il testo inserito dovrà rispettare sempre il limite dei 140 caratteri, ma nelle prossime settimane i caratteri ad oggi spesi inserendo i link e le foto non verranno più conteggiati. Questo è quanto ha riportato Bloomberg citando fonti interne all’azienda Twitter a conferma di come il social network miri ad allargare i ‘tweet’ in linea con la posizione espressa in passato dal Ceo Jack Dorsey.

L’amministratore delegato della società, in particolare, aveva proposto di ‘allungare’ i tweet da 140 a ben 10 mila caratteri al massimo, mentre se le indiscrezioni saranno confermate i messaggi potranno essere solo un po’ più lunghi. In particolare, ad oggi il link occupa uno spazio di default pari a 23 caratteri indipendentemente dalla sua reale lunghezza.

In ogni caso, per rilanciare il social, è chiaro che Twitter oramai vede quel limite massimo dei 140 caratteri come un potenziale limite a quelle che possono essere le possibilità di crescita e di espansione sotto tutti i punti di vista.