Tasse, giugno 2016 mese nero con 51,6 miliardi di euro al FiscoTasse, giugno 2016 mese nero con 51,6 miliardi di euro al Fisco

E’ appena entrato il mese di giugno del 2016, e da qui ad un paio di settimane il Fisco farà il pieno incassando la bellezza di 51,6 miliardi di tasse tra i versamenti delle famiglie e quelli delle imprese. A farlo presente è la Cgia di Mestre che di conseguenza, per i contribuenti, parla di giugno come il ‘mese nero delle tasse’ tra Irpef e addizionali, Imu e Tasi, Tari, ed anche, per imprese ed autonomi, Ires, Iva ed Irap.

Il controvalore di 51,6 miliardi di tasse, con scadenze entro il 16 giugno del 2016, riguarda in particolare tutti i versamenti da effettuare all’Erario ed anche agli Enti Locali. Ma non finisce qui in quanto, fa altresì presente l’Associazione degli artigiani mestrina, poi il mese prossimo, entro il 18 luglio del 2016, ci saranno complessivamente da pagare altri 38 miliardi di euro di tasse tra Irap, Iva, Ires, imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) e relative addizionali.