Smartphone Android, occhio al potente virus visitando siti per adulti

Attenzione ad un virus che è molto potente in quanto nel momento in cui si attiva lo schermo si blocca e non è più possibile accedere al proprio smartphone. A lanciare l’allarme, in accordo con quanto riportato dall’edizione online del quotidiano ‘Il Messaggero’, è stato Alex Dubrovsky, ricercatore informatico di Dell-

A quanto pare ad essere esposti al virus su smartphone Android sarebbero coloro che con il telefonino visitano siti Internet dove sono presenti contenuti per soli adulti. Inoltre, l’esperto non ha escluso che il virus in futuro possa diffondersi anche attraverso l’iPhone della Apple.

Il virus, sotto forma di malware, si nasconde all’interno delle app Android, e tra queste almeno 100 app secondo l’esperto già contengono questo software maligno che blocca il funzionamento degli smartphone. Per il momento, rivela altresì Alex Dubrovsky, il virus non ruba dati sensibili e neanche denaro ma solo perché, con ogni probabilità, trattasi di un attacco iniziale che poi potrebbe rivelarsi in futuro ancor più pericoloso e su vasta scala.