Premio Nazionale Insegnanti del Miur, ecco come candidarsi online

E’ stata lanciata a Roma da Stefania Giannini, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la prima edizione del Premio Nazionale Insegnanti con candidature online a partire dall’1 luglio del 2016 dal sito ItalianTeacherPrize.it. Quella lanciata nel nostro Paese, in particolare, è l’edizione italiana del Nobel dei docenti, il Global Teacher Prize in forza ad un gemellaggio del Ministero con la Varkey Foundation.

Dal sito Internet sopra indicato i docenti in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado potranno candidarsi o essere candidati con la procedura online che sarà attiva fino all’1 ottobre del 2016. In particolare, nel proporre la candidatura di un insegnante occorrerà fornire via web il nome, il cognome e l’istituto scolastico al quale appartiene.

Inoltre, la candidatura deve essere accompagnata da una breve motivazione. Il docente sarà poi informato della candidatura via posta elettronica. ‘Racconteremo al Paese le storie di chi sta ispirando i nostri ragazzi’, ha dichiarato il Ministro Giannini nel presentare nella Capitale la prima edizione del Premio.